Palermo Urban Thinkers Campus: disponibili il report, il video reportage e le foto delle tre giornate.

Il primo Urban Thinkers Campus in Sicilia – intitolato “City as a Service” e organizzato da PUSH – si è svolto dall’8 al 10 ottobre ai Cantieri Culturali alla Zisa, a Palermo.

Scopo del Campus era quello di comprendere al meglio come l’unione di ICT e Service Design possa re-immaginare le città, specialmente in contesti poco globalizzati, dibattendo il ruolo degli attori chiave coinvolti: comunità urbane, ricercatori, imprenditori e autorità locali.

La tre giorni ha visto la partecipazione di molti ospiti locali e internazionali; a seconda del tema del giorno c’erano esponenti di società civile, ricerca e imprese: tutti i contributi hanno arricchito il dibattito e vi è stata una partecipazione attiva sia durante le sessioni plenarie mattutine – di tipo “frontale” –  sia durante le sessioni parallele pomeridiane, composte da gruppi più piccoli e quindi più interattive. Il Campus è stata una grande occasione per incontrare persone e condividere idee.

Il report completo di “City as a Service”, che contribuirà al dibattito di Habitat III a Quito, è scaricabile a questo link. Comprende i report delle singole sessioni, la lista dei partecipanti e alcune immagini delle tre giornate.
Sul nostro canale Youtube  troverete i video integrali delle tre plenarie e un reportage riassuntivo, mentre su Facebook è disponibile l’album fotografico delle tre giornate.

Piazza Sant’Anna, 3 - 90133 Palermo
C.F. 97285820821

Informativa sulla privacy