PUSH è un laboratorio di design che opera all’intersezione fra sostenibilità ambientale, tecnologie digitali e innovazione sociale: progettiamo e sviluppiamo soluzioni per migliorare la qualità della vita, ridurre i consumi e contrastare il cambiamento climatico.
La nostra attività si concentra principalmente nei seguenti ambiti:
Il nostro team è costituito da giovani professionisti e professioniste dai percorsi e dalle competenze estremamente eterogenee e complementari: service design, graphic design, ICT, project management, comunicazione, business development.
Siamo partner di World Urban Campaign, UN Habitat, EIT Climate KIC e Global Shapers Community.
MUV è una startup tecnologica a vocazione sociale (e Pending B Corp) frutto di otto anni di ricerca di PUSH, con l’obiettivo di trasformare la mobilità sostenibile urbana in uno sport. Incoraggia comportamenti responsabili e salutari, misura i progressi certificando la riduzione di emissioni di CO₂ e, grazie ai dati raccolti, consente di co-creare piani di mobilità per enti, aziende e istituzioni.
The Piranesi Experience è una startup innovativa nata tra il Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma e PUSH. Focalizzata sulla comunicazione crossmediale, realizza produzioni video con l’obiettivo di affrontare i temi legati alla narrazione dell’universo urbano. Ha collaborato con diverse realtà in Italia e all’estero, tra le più importanti: ETH Zurich, Audi, Wind, Jac Motors Italia, 5+1 AA, QMI.
Piazza Sant’Anna, 3 - 90133 Palermo
C.F. 97285820821