Domenico Schillaci con trafficO2 tra i vincitori di Smart City Innovation Awards

Domenico Schillaci, con il progetto trafficO2, è tra i cinque vincitori degli Smart City Innovation Awards.

Si tratta di una conferenza e di una competizione che ha lo scopo di individuare, ispirare e connettere giovani innovatori e imprenditori tecnologici per avere un rapido ed efficiente successo nel settore Smart City. Partner principali dell’iniziativa sono BNL Gruppo BNP Paribas e MIT Enterprise Forum, affiliato al Massachusetts Institute of Technology.

I vincitori hanno la possibilità di presentare i propri progetti ad un pubblico composto ad hoc da investitori, imprenditori, accademici, tecnici e business leaders durante la cerimonia di premiazione che si terrà domani 11 giugno a Milano durante la Wave Exposition.

Gli Smart City Innovation Awards premieranno inoltre il miglior progetto con un viaggio per partecipare alla EmTech – la più importante conferenza globale sulle tecnologie emergenti – che avrà luogo presso il MIT Media Lab, nel cuore del MIT campus a Cambridge, Massachusetts, dal 2 al 4 novembre 2015.

L’evento ospiterà alcuni tra i principali esperti internazionali in smart city e urban mobility tra cui Carlo Ratti (DriveWave di MIT Senseable City Lab), Irene Tinagli (Membro della Camera dei Deputati del Parlamento Italiano), Umberto Malesci (CEO di Fluidmesh Networks) e Antoinette Matthews (Executive Director di MIT Enterprise Forum).

I relatori discuteranno sulle ultime tendenze globali, esperienze e best practices del mondo smart city e urban mobility.

Per PUSH è un’occasione importantissima per far conoscere il progetto trafficO2 – l’app che premia gli spostamenti sostenibili – a un pubblico di esperti del settore.

Piazza Sant’Anna, 3 - 90133 Palermo
(+39) 091-6164848
C.F. 97285820821

Informativa sulla privacy