“Right to the Future: Vision Development Kit for the City of Palermo” è un libro

Due anni fa, con l’Urban Thinkers Campus ”Right to the Future“, abbiamo voluto promuovere l’idea di una Palermo capace di raccogliere e moltiplicare i suoi possibili scenari futuri e di applicare i principi della Nuova Agenda Urbana indipendentemente dalle risorse disponibili.

È stata l’occasione per discutere del “Diritto al Futuro” e offrire un contributo nel processo di costruzione di una città che conosca e incoraggi le ambizioni, le aspettative e i sogni di ogni suo singolo cittadino.

La bella notizia è che le visioni proposte dagli speaker che hanno preso parte alla conferenza, insieme alle numerose proposte presentate durante la Open Call e selezionate dal comitato scientifico, sono oggi finalmente condensate in un libro, edito da Altralinea.

Metterlo insieme non è stato affatto semplice, ha richiesto molto più tempo del previsto e senza il prezioso aiuto di Simone Tulumello e di tutti gli autori non saremmo mai riusciti a concludere questo lavoro. Per questo ringraziamo ancora tutti coloro che hanno permesso al nostro Kit di visioni per Palermo di vedere la luce e naturalmente a chi sceglierà di leggerlo.

Per poter scaricare la versione PDF del volume basta iscriversi alla newsletter di PUSH.

Buona lettura!

ISCRIVITI




PUSH utilizzerà le informazioni fornite in questo modulo per rimanere in contatto con te e per fornirti aggiornamenti periodici. Per favore spunta la seguente casella per ricevere la nostra newsletter periodica.

Puoi cambiare idea in qualsiasi momento facendo clic sul link di cancellazione dell’iscrizione nel piè di pagina di ogni email che ricevi da noi o contattandoci all’indirizzo social@wepush.org. Tratteremo le tue informazioni con rispetto. Per ulteriori informazioni sulle nostre pratiche sulla privacy, visita il nostro sito Web. Cliccando qui sotto, ci autorizzi a elaborare le tue informazioni in conformità con questi termini.

Utilizziamo Mailchimp come piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, accetti che i tuoi dati vengano trasferiti a Mailchimp per l’elaborazione. Per saperne di più sulle disposizioni sulla privacy di Mailchimp clicca qui.


Piazza Sant’Anna, 3 - 90133 Palermo
C.F. 97285820821

Informativa sulla privacy