Il primo torneo tra città di MUV

A due anni dall’inizio del nostro progetto di ricerca europeo “MUV – Mobility Urban Values” e dopo più di 30.000 km sostenibili percorsi a suon di allenamenti a piedi, in bici e con i mezzi pubblici dagli atleti che utilizzano l’applicazione, siamo pronti per la sfida più attesa: il primo Torneo delle Città.

Otto i team che si sfideranno in questa nuova, entusiasmante, modalità di gioco: Amsterdam, Barcellona, Fundao, Ghent, Helsinki, Palermo, Roma e Teresina.

Alle sei città pilota del progetto, se ne sono infatti aggiunte da pochi mesi altre dieci grazie ad una Open Call lanciata a settembre 2018.

Tra le nuove arrivate, la nostra capitale e la Brasiliana Teresina si sono da subito distinte per la loro voglia di giocare e provare a cambiare le abitudini di mobilità cittadine.

Il torneo avrà inizio il 3 giugno e si concluderà il 21 luglio. Sette settimane di match, ognuno diretto e della durata di una settimana, in una vera e propria competizione sportiva alla fine della quale verrà incoronata la città più sostenibile.

Nel primo girone Palermo sfiderà Barcellona e lo farà senza timore.

Gli atleti palermitani sono infatti numerosi e agguerriti così come l’allenatore della squadra, l’Assessore alla Mobilità Giusto Catania.

In bocca a tutti i team e naturalmente forza Palermo!

Piazza Sant’Anna, 3 - 90133 Palermo
(+39) 091-6164848
C.F. 97285820821

Informativa sulla privacy