PUSH al prima_era fest di Torino

Dopo il successo dell’edizione passata, dal 16 al 18 maggio ritorna Prima_era fest  – Festival degli stili di vita sostenibili presso El Barrio, Centro per il Protagonismo Giovanile, della città di Torino.

L’evento, ad ingresso gratuito, è organizzato da CISV nell’ambito del progetto Up To Youth 2.0: i giovani per un’ Europa Smart, grazie al contributo della Comunità Europea – Programma Youth in Action, con il patrocinio della Città di Torino e di Fondazione Torino Smart City.

Tre giorni di interessanti e variegate attività: workshop, condivisione di buone pratiche, mercatini, concerti, dj set, spazi per bambini e tanto altro comporranno questo inconsueto seminario incentrato su tre temi di forte attualità: alimentazione sana e sovranità alimentare, riutilizzo dei materiali e mobilità sostenibile.

Giovani e realtà provenienti da diverse parti d’Italia, dal nord al sud, (Brescia, Grosseto, Roma, Pescara, Napoli) si incontreranno confrontandosi con i responsabili delle politiche per la gioventù, con l’obiettivo di far crescere un confronto che possa far emergere punti di forza, di debolezza e prospettive possibili per il futuro.

Mauro Filippi racconterà l’esperienza di PUSH e il progetto trafficO2, in occasione del workshop dedicato alle nuove mobilità sostenibili in programma domenica 18 maggio. Esperienze positive in città e in altri territori, esempi di buone pratiche e confronto con i rappresentanti dell’amministrazione comunale.

Tutte le attività sono gratuite; per partecipare ai workshop è necessario la prenotazione tramite email (elbarrio@elbarrio.it) indicando in oggetto il nome del workshop a cui si vuole prender parte.

Piazza Sant’Anna, 3 - 90133 Palermo
(+39) 091-6164848
C.F. 97285820821

Informativa sulla privacy