Prima vittoria per Palermo OnTour

Si è svolta l’11 maggio, presso il Palazzo Armao di Santo Stefano di Camastra (ME), la prima edizione dell’Android App Festival. Un evento completamente gratuito dedicato agli sviluppatori e a tutti gli appassionati del mondo Android.

L’Android App Festival è un contest organizzato dai quattro Google Developer Group presenti in Sicilia (Palermo, Catania, Nebrodi e Gela), con lo scopo di diffondere la conoscenza delle tecnologie di sviluppo per i dispositivi basati sul sistema operativo Android.

Un programma ricco, articolato in due momenti: la prima parte della giornata è stata dedicata alla presentazione, cinque slide in cinque minuti, delle 24 app in gara; il pomeriggio invece, molto più tecnico, ha visto alternarsi momenti formativi e seminari sulle tecnologie impiegate per lo sviluppo in ambito Android.

PUSH, con Angelo Marchesin, ha partecipato al contest presentando Palermo OnTour – un’app basata su OpenData che pianifica tour della città in base al tempo a disposizione – classificandosi al primo posto. Oltre alla grande soddisfazione per la vittoria, vari i premi che sono stati vinti, tra cui un Google Nexus 7, un abbonamento annuale a GitHub e 2 mesi come ospite presso l’acceleratore Working Capital di Catania.

Palermo onTour è già disponibile gratuitamente su Play Store. Scaricatela e fateci sapere che ne pensate.

Piazza Sant’Anna, 3 - 90133 Palermo
(+39) 091-6164848
C.F. 97285820821

Informativa sulla privacy