What’s up with science? trafficO2 parteciperà al Light 2013

trafficO2 a Napoli per partecipare alla sesta edizione di Light, l’evento organizzato dal Consiglio Nazionale delle Ricerche e da Triplan, che si svolgerà il 27 settembre alla Città della Scienza. Un’occasione unica per conoscere, capire e giocare con le ultime scoperte della ricerca italiana ed europea.

Light è inserito nel panorama della “Researchers’ Night”, una manifestazione europea che si svolge contemporaneamente in oltre 350 città e ha lo scopo di avvicinare i visitatori alla scienza e alla tecnologia. Una notte dedicata ai ricercatori e alle loro scoperte, che punta a stimolare la curiosità dei visitatori attraverso l’edutainment, per combinare scienza e divertimento.

Numerosi gli ambiti di approfondimento dell’evento, classificato dalla Commissione Europea “progetto di eccellenza nel campo della comunicazione scientifica”, che spaziano dalla sostenibilità energetica alle biotecnologie, dall’innovazione sociale alla mobilità, passando per le nanotecnologie.

Il team trafficO2, in camice bianco, accoglierà i visitatori e analizzerà le loro abitudini di trasporto, come se fosse l’anamnesi di un paziente. I più sostenibili riceveranno in premio i gadget personalizzati trafficO2.

L’appuntamento è venerdì 27 settembre, dalle 18 all’1, alla Città della Scienza di Napoli.

L’evento è gratuito. Qui il programma completo.

Piazza Sant’Anna, 3 - 90133 Palermo
C.F. 97285820821

Informativa sulla privacy