trafficO2 alla tavola rotonda “Smart Mobility e Social Innovation” di AICA 2013

trafficO2 a Salerno per il 50° congresso nazionale AICA, l’evento organizzato in collaborazione con l’Università degli Studi di Salerno che si terrà presso il Campus di Fisciano dal 18 al 20 settembre.

Frontiere Digitali: dal Digital Divide alla Smart Society”, questo il tema dell’edizione 2013. Nel corso dei tre giorni, infatti, ricercatori, docenti e professionisti impegnati nel settore ICT si incontreranno per valutare in che modo il nostro Paese si stia preparando ad affrontare le sfide future di crescita intelligente, sostenibile e inclusiva, in risposta ed in accordo alle strategie europee di ricerca e innovazione.

Particolare l’attenzione a tutte le iniziative e attività di ricerca sui temi del cambiamento climatico, della sicurezza, dell’approvvigionamento energetico e alimentare, della salute e della mobilità. Temi in cui la trasversalità dell’ICT gioca un ruolo significativo di supporto all’innovazione.

Il team trafficO2, selezionato tra i progetti vincitori del bando “Smart Cities and Communities and Social Innovation” promosso dal MIUR nel 2012, parteciperà alla tavola rotonda “Smart Mobility e Social Innovation”, in programma giovedì 19 settembre alle ore 16.

Interverrano, tra gli altri, Antonio Pescapè, Università degli Studi di Napoli Federico II, Anna Donati, delegata del Sindaco di Napoli per la mobilità sostenibile e Fabrizio Cobis, dirigente ufficio programmi speciali di ricerca e diffusione della cultura scientifica del MIUR.

Qui il programma completo del congresso.

Piazza Sant’Anna, 3 - 90133 Palermo
(+39) 091-6164848
C.F. 97285820821

Informativa sulla privacy