Grande successo per Top of the Popes

Boom di visite al sito www.topofthepopes.com: il divertente quiz per eleggere il Papa della rete, in occasione del conclave 2013.
Facendo il verso al famoso show televisivo dedicato alle hit musicali del momento, Top of the popes ha permesso agli utenti di identificare il proprio candidato ideale, rispondendo alle domande del quiz, e di condividerlo sui social network.

Il gioco è rimasto online da venerdì 8 a mercoledì 13 marzo, fino al momento dell’attesissima fumata bianca in piazza San Pietro. In 122 ore di attività il sito ha registrato oltre 16.000 visite, provenienti prevalentemente da Europa, USA e Canada.

Gli utenti hanno risposto alle 5 domande del quiz e decretato il loro ideale successore di Benedetto XVI: Luis Antonio Tangle, al top della lista dei papabili con il 18,47% dei voti. Il conclave ha invece eletto Vescovo di Roma il cardinale Jorge Mario Bergoglio, che la rete aveva piazzato al 20esimo posto della classifica con 0.56% dei voti.

Record di mi piace anche sulla pagina Facebook dove gli utenti hanno commentato e vissuto in diretta l’attesa per la nomina del successore al soglio Petrino. Visite soprattutto da Italia, Spagna e Messico, anche sulla board Pinterest interamente dedicata al progetto.

Ricca rassegna stampa. Spicca, tra gli altri, l’articolo pubblicato sull’Huffington Post che ha seguito con entusiasmo la genesi e dell’iniziativa.

Piazza Sant’Anna, 3 - 90133 Palermo
(+39) 091-6164848
C.F. 97285820821

Informativa sulla privacy