TrafficO2 alla #SCE2012

Il team PUSH. alla Smart City Exhibition svoltasi a Bologna dal 29 al 31 ottobre 2012: una preziosa opportunità per raccontare il progetto TrafficO2, condividere idee e avere un riscontro sulla qualità del lavoro finora svolto.

Un evento di grande richiamo durante il quale incontrare un target sensibile alle tematiche della qualità della vita all’interno dell’ecosistema urbano, in un’ottica di sostenibilità ed efficienza energetica.  Tre giorni densi di incontri e attività nella tipica frenesia che accompagna questo genere di eventi.

Un’irripetibile possibilità di confrontarsi con le più promettenti realtà nel panorama delle Smart Cities, traendo ispirazione dalle migliori esperienze italiane ed internazionali e identificando promettenti modelli di Governance partecipativa con strategie lungimiranti di integrazione tra il capitale sociale e quello urbano.

La partecipazione alla SCE è stata anche l’occasione per inaugurare l’account twitter ufficiale di TrafficO2 ed esporre il progetto intervenendo all’interno del laboratorio dal titolo “The winning projects of the announcement Smart Cities and Communities and Social Innovation are presented“, promosso dal PONREC e inserito nel programma congressuale.

Tante idee e spunti per continuare a lavorare al nostro progetto di una mobilità più smart a Palermo.

Infine ecco una gallery fotografica che racconta i momenti più interessanti della nostra esperienza:

Piazza Sant’Anna, 3 - 90133 Palermo
C.F. 97285820821

Informativa sulla privacy