CALL FOR (AR)TIST – Workshop di Immaginazione Pubblica

PUSH, in collaborazione con l’impresa sociale Bepart, la Galleria d’Arte Moderna di Palermo, e col patrocinio della Scuola Politecnica dell’Università degli Studi di Palermo, propone un workshop alternativo per conoscere le opere di Street Art presenti nel centro storico di Palermo e realizzare installazioni artistiche inedite in realtà aumentata (AR) da applicare agli spazi urbani. Il tema è la Urban Art e il percorso didattico-pratico, della durata di tre giorni,  oltre alle visite guidate punterà alla realizzazione e condivisione online di opere creative di digital art visualizzabili attraverso la piattaforma online di Bepart – the public imagination movement.

L’evento si svolgerà presso la Sala Conferenze “Empedocle Restivo” della Galleria D’Arte Moderna di Palermo in Via Sant’Anna 21, dal 2 al 4 dicembre 2016, in occasione del lancio della prima mappa cartacea di Street Art realizzata da PUSH in collaborazione con il Comune di Palermo per il progetto Street Art Factory.

Ecco gli orari delle singole giornate:
Venerdì 2 dicembre h. 15.30 / 18.00
Sabato 3 dicembre h. 09.30 / 18.00
Domenica 4 dicembre h. 09.30 / 18.00

Le iscrizioni al workshop sono aperte a tutti e consigliate in modo particolare a studenti e professionisti nel settore dell’arte, della grafica e del design. Saranno prodotti contenuti multimediali, tra cui immagini, GIF animate, modelli 3D e video, quindi è richiesta una base di conoscenza di software di grafica.
I candidati potranno mandare la propria richiesta di partecipazione fino a lunedì 28 novembre compilando il form sottostante e allegando un proprio curriculum e/o portfolio.

Saranno selezionati max 20 partecipanti e l’esito della selezione sarà comunicato via e-mail mercoledì 30 Novembre.
Tutti i partecipanti dovranno essere muniti di laptop personali.

[caldera_form id=”CF5823231076ca5″]

Piazza Sant’Anna, 3 - 90133 Palermo
C.F. 97285820821

Informativa sulla privacy