PUSH in Grecia per una conferenza sulle Smart Cities nel Sud Europa

Si intitola  Smart Cities in Southern Europe” la conferenza  a cui prenderanno parte oggi, 24 aprile 2015, Salvatore Di Dio e Domenico Schillaci.

L’evento, organizzato dalla Spanish-Hellenic Chamber of Commerce in collaborazione con Activus e con l’Institute Cervantes, ha come topic principale la potenzialità del Sud Europa nel suo sviluppo di pratiche sostenibili.

Partendo dal quadro attuale che l’Europa offre, si presenteranno le esperienze migliori che possono essere da esempio per un futuro più smart. Energie rinnovabili, mobilità sostenibile, il trattamento dei rifiuti e molti altri argomenti saranno trattati durante la conferenza.

Salvatore Di Dio e Domenico Schillaci interverranno con uno speech dal titolo “Social/Citizens Networking for Growing Urban Smartness”, in cui racconteranno il progetto di mobilità sostenibile trafficO2 e analizzeranno in che modo potrà estendersi e adattarsi ad altre realtà del Sud Europa.

L’evento si svolgerà presso l’Istituto Cervantes di Atene e coinvolgerà, tra gli altri, le pubbliche amministrazioni locali, istituti di ricerca e Università.

 

Piazza Sant’Anna, 3 - 90133 Palermo
(+39) 091-6164848
C.F. 97285820821

Informativa sulla privacy