Palermo On Tour tra le finaliste del Mob App Awards 2014 di SMAU Milano

Anche quest’anno in occasione di SMAU Milano è stato indetto il Mob App Awards 2014, l’iniziativa che ha come fine quello di premiare le migliori App rivolte a consumatori e aziende e quelle ancora in fase di sviluppo.

Obiettivo del contest è sostenere la cultura dell’innovazione in ambito mobile, generando un meccanismo virtuoso di condivisione delle esperienze di eccellenza tra sviluppatori, imprese, pubbliche amministrazioni, operatori di telefonia mobile e utilizzatori.

Tra le ventisette app finaliste del contest c’è anche Palermo On Tour, l’applicazione di PUSH. basata sugli OpenData che pianifica tour della città in base al tempo a disposizione.

Il meccanismo dell’app è semplice: indicando il punto di partenza, gli interessi, il mezzo di trasporto e il tempo a disposizione, l’app genera un personale itinerario turistico georeferenziato includendo automaticamente soltanto i luoghi realmente aperti e fruibili nell’orario selezionato.

L’appuntamento per l’evento finale di premiazione è per il 24 ottobre a Milano. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito dell’iniziativa. Qui invece è possibile scaricare l’app.

 

Aggiornamento: Palermo On Tour ha vinto il Mob App Awards 2014 nella categoria “Viaggi e Turismo”.

Piazza Sant’Anna, 3 - 90133 Palermo
(+39) 091-6164848
C.F. 97285820821

Informativa sulla privacy