Brasile: Fi-Ware, Campus Party e Samba

Bilancio positivo per l’esperienza in Brasile dove Claudio Esposito, Mauro Filippi e Andrea Tosatto hanno presentato alla giuria della sezione Smart Cities del Fi-Ware Challenge il progetto The Social Market, una piattaforma pensata per incentivare e premiare le azioni positive all’interno della propria comunità di riferimento, realizzato in collaborazione con il team di Ines Bajardi.

Una settimana intensa, durante la quale la commissione tecnica FI-WARE – composta da esperti informatici e sviluppatori specializzati – ci ha aiutato a mettere a punto un prototipo in vista della presentazione finale, nell’ambito dell’ampio scenario tecnologico del Campus Party Brasil che ospitava la competizione.

La giuria, al termine dei lavori, ha premiato i 3 progetti vincitori: Fi-Guardian di Marcos Marconi (Brasile), Sparky app di Alejandro Santamaria (Messico) e Smartbox di Alvaro Romero Izquierdo (Spagna). Inoltre, due menzioni speciali: “App più innovativa” per Smart App City di Daniel Menchaca (Spagna) e “Giovane sviluppatore” per Smart Zity di Aberto Martin Alcubierre (Spagna).

Qui l’elenco completo dei progetti finalisti e di quelli premiati. Noi ci mettiamo già all’opera per l’edizione 2015.

Piazza Sant’Anna, 3 - 90133 Palermo
C.F. 97285820821

Informativa sulla privacy