WIAD Palermo 2015

TOPICS

  • #DIGITAL AWARENESS
  • #DIGITAL SERVICES
  • #INTERNATIONAL FORMATS

LINKS

Giornata Mondiale dell’Architettura dell’Informazione - 21 febbraio 2015

Il 21 febbraio 2015 si è svolto in contemporanea in 38 città nel mondo, tra cui Palermo, il World IA Day, ovvero la Giornata Mondiale dell’Architettura dell’Informazione.
L’evento è un appuntamento annuale a partecipazione gratuita promosso dall’Information Architecture Institute che mira alla promozione di questa disciplina attraverso il racconto delle esperienze e dei progetti sviluppati dai professionisti del settore e non solo.
Il tema del WIAD di quest’anno è stato “Architecting Happiness“, ossia il legame tra informazione ed emozione e, in particolare, come un’Architettura dell’Informazione chiara e coerente al contesto di riferimento possa infondere serenità e senso di appagamento.

PUSH ha deciso di portare questo format internazionale per la prima volta nel capoluogo siciliano e ne ha curato l’organizzazione, così da arricchire il proprio territorio.
L’evento si è svolto in un’unica giornata, presso la Sala delle Lapidi di Palazzo delle Aquile a Palermo e ha visto alternarsi nove speaker, siciliani e non, che hanno affrontato il tema dell’Architettura dell’Informazione in relazione alla felicità.
I partecipanti hanno ricevuto dei gadget di Edizioni Precarie, come ricordo della giornata, e sono stati coinvolti in un tour dello Street Food nel centro storico organizzato in collaborazione con StrEAt Palermo Tour.

Grande interesse del pubblico, professionisti del settore o semplici fruitori incuriositi dalla tematica dell’evento. Un grande successo anche online: oltre 200 le visualizzazioni della diretta streaming e intenso live tweeting nell’arco della giornata attraverso l’hashtag #wiadpalermo.

PARTNER

Comune di Palermo
Information Architecture Institute 
Edizioni Precarie
StrEAt Palermo Food

VIDEO

Piazza Sant’Anna, 3 - 90133 Palermo
C.F. 97285820821

Informativa sulla privacy