USE-IT Palermo

USE-IT Palermo è la mappa interattiva, costantemente aggiornabile, che ti fa vivere Palermo come un Palermitano.

IL CONTESTO

L’iniziativa USE-IT Palermo, finanziata dall’ Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Palermo, è stata promossa dal Cowork Re Federico per agganciarsi alla rete USE-IT Europe, un network di mappe turistiche gratuite, alternative e non commerciali, ideate e realizzate da giovani di tutta Europa per rispondere alle esigenze specifiche di altri giovani viaggiatori.
La mappa comprende un insieme di touristic classic, tappe da non perdere a Palermo e local tips, suggerimenti e input offerti da giovani insider abitanti della città, appartenenti a diversi quartieri e zone.

L’IDEA

Supportare quest’iniziativa di “fruizione integrata” della città, attraverso la creazione di un sito web contenente una mappa interattiva.
Per essere certi che la mappa rifletta la realtà di Palermo, il processo di creazione e aggiornamento della stessa deve infatti basarsi sulla partecipazione, incorporando costantemente gli input offerti dai giovani del luogo che possono contribuire inviando suggerimenti attraverso il form sul sito web dedicato.

L’ASPETTO INNOVATIVO

La mappa interattiva creata da PUSH è costantemente aggiornabile e rende il progetto assolutamente collaborativo.

LA SCALABILITA’

Il modello di mappa interattiva creata per USE- IT Palermo è facilmente scalabile ed applicabile a nuove iniziative e contesti.

Piazza Sant’Anna, 3 - 90133 Palermo
C.F. 97285820821

Informativa sulla privacy