traffico2 allo Smart Mobility World a Torino

Si terrà a Torino presso il Centro Congressi Lingotto, dal 12 al 14 novembre, lo Smart Mobility World, evento europeo di riferimento per il mondo della mobilità del XXI secolo.
Obiettivo della manifestazione – che riunirà nel capoluogo piemontese aziende, istituzioni e esperti impegnati nello sviluppo di forme di trasporto sempre più sostenibili – sarà quello di offrire un quadro completo sulla smart mobility attuale e futura a livello internazionale.
All’interno della manifestazione vi sarà un’area dedicata al PONREC (Il Programma Operativo Nazionale “Ricerca e Competitività” 2007-2013 del MIUR) e a otto dei suoi progetti vincitori del bando Smart Cities and Communities and Social Innovation incentrati sulla mobilità sostenibile. I progetti saranno coinvolti nel fitto programma che comprende convegni, workshop e un servizio di incontri con i principali esperti internazionali e italiani di Smart Mobility.
Tra questi sarà presente anche trafficO2, il progetto sviluppato da PUSH che punta a ridurre l’inquinamento e a incentivare gli spostamenti sostenibili attraverso un’app per smartphone. Venerdì 14 novembre nella Sala Dublino a partire dalle 9.30 si terrà un incontro dal titolo “Sharing mobility. taxi, ncc, car sharing, car pooling, car rental, ecc. diventano digitali, shared e social: soluzioni e criticità” durante il quale interverrà il presidente di PUSH Salvatore Di Dio per raccontare trafficO2.
È possibile consultare il programma della manifestazione sul sito dedicato.

Piazza Sant’Anna, 3 - 90133 Palermo
(+39) 091-6164848
C.F. 97285820821

Informativa sulla privacy