NetNetNet: sea, logistics and bigdata

Sicilia hub-net del Mediterraneo: dalle reti da pesca alle reti informatiche, attraverso le reti logistiche. Due giornate di workshop e seminari – organizzati dall’Autorità Portuale di Palermo, TTL Sicily e TTS – dedicate all’esplorazione degli scenari in cui la città di Palermo disegna il proprio percorso prospettico di cammino verso le grandi opere infrastrutturali, in programma 16 e 17 dicembre all’Autorità Portuale di Palermo – Sala Stella Maris (Via Piano dell’Ucciardone n. 4).

Il tema centrale è quello di “gateway”: una soglia, una porta che consente il  passaggio di persone, merci, pensieri e informazioni. I porti, le stazioni ferroviarie, gli aeroporti sono infatti le attuali porte della città contemporanea, attraverso le quali scorre il flusso dell’innovazione, sia essa economica, sociale, culturale e ambientale.
In questo contesto di analisi dei fenomeni urbani all’interno -e attraverso-  i gateway, si inserisce l’intervento di Salvatore Di Dio che racconterà l’impegno di PUSH nella creazione di uno smart hub in grado di promuovere la condivisione delle informazioni per un cambiamento concreto e sostenibile delle politiche urbane e sociali.

L’appuntamento è il 17 dicembre, alle ore 11.30.

Piazza Sant’Anna, 3 - 90133 Palermo
C.F. 97285820821

Informativa sulla privacy