Ask Charles

TOPICS

  • #CREATIVE COMMUNICATION
  • #SPECULATIVE DESIGN

LINKS

Un progetto di comunicazione per presentare la prima mostra dedicata al lavoro di Charles Landry a Farm Cultural Park

The Art Of Creative City Making by Charles Landry A Cura Di Marco Rainò è una mostra-evento che celebra l’impiego dell’immaginazione e della creatività come risorse strategiche cruciali nel processo di cambiamento e rigenerazione delle città, attribuendo loro il ruolo di potenti vettori in grado di influenzare la qualità di vita degli individui che abitano il contesto urbano. Considerato in maniera unanime un’autorità internazionale sull’argomento, Charles Landry è il visionario teorico che ha coniato alla fine degli anni Ottanta il concetto di “Creative City” per poi approfondire e ampliare questa nuova definizione attraverso significative riflessioni successive.

Un progetto di comunicazione integrata per pubblicizzare la mostra e generare interesse sui temi proposti. Grazie al sito chiediacharles.it si può interrogare Charles Landry sulla struttura della società contemporanea e sul ruolo delle città e acquistare nel fake shop gadget ispirati alle principali tradizioni dolciarie inglesi e favaresi.

L’inaugurazione della mostra a Favara, nell’ambito del SI – South Italy Architecture Festival nel 2020, è stata annunciata da un arrotino per le strade della città e sono stati distribuiti ai partecipanti i dolci del fake shop.

Piazza Sant’Anna, 3 - 90133 Palermo
C.F. 97285820821

Informativa sulla privacy