OPEN TOUR

Your personal tour made fast and simple

Benvenuto! Open Tour è il modo ideale per scoprire le città in cui ti trovi per la prima volta. Le informazioni sui luoghi da visitare sono create, aggiornate e migliorate dalla comunità di utenti, mentre l’app è progettata per funzionare senza bisogno di connessione.

Scopri l'app

Guarda il video
Quanto Tempo hai a disposizione?

Attraverso pochi semplici passaggi potrai creare il tour fatto su misura per te: ti basterà indicare il tempo che hai a disposizione, il punto di partenza e ciò che più ti interessa vedere. Al resto penserà il nostro super algoritmo.

Una per tutte, tutte per una

Abbiamo immaginato un’unica applicazione disponibile per infinite città grazie a un meccanismo collaborativo basato sulla condivisione dei contenuti. Chiunque può candidarsi per realizzare il dataset della propria città, contribuendo in questo modo a far crescere il progetto.

Tutto è open, dati compresi

Qui la parola d’ordine è Open Data: una tipologia di dati liberamente accessibili a tutti e caratterizzati da licenze di distribuzione che ne permettono la fruizione e diffusione da parte degli utenti. Tutti i dataset, infatti, possono essere scaricati gratuitamente dal nostro sito web.

Candida la tua città, diventa partner di Open Tour

Entra a far parte di Open Tour e contribuisci a sviluppare il primo progetto collaborativo sul turismo basato su Open Data. Crea la guida per la tua città, sviluppa il dataset e aiutaci a diffondere il progetto in tutto il mondo!

Scopri come