Open House Roma

TOPICS

  • #CULTURAL HERITAGE
  • #DIGITAL SERVICES

LINKS

Open House Roma è un'app progettata per l'evento omonimo per permetterne una fruizione più completa e interattiva

Open House Roma è un evento annuale, legato al più grande evento internazionale Open House Worldwide, che in un solo weekend consente l’apertura gratuita di centinaia di edifici notevoli per le loro peculiarità architettoniche e artistiche. Le visite guidate, effettuate dai progettisti stessi, dagli studenti di architettura delle facoltà di Roma e dai cultori dell’architettura, i tour pedonali e ciclabili, più i numerosi eventi speciali permetteranno ai cittadini di scoprire il patrimonio nascosto della città di Roma: quegli spazi che per la loro quotidiana funzione o per mancanza di occasioni non sono aperti alla fruizione pubblica.

L’opportunità di visitare oltre 170 siti in appena un fine settimana necessita di uno strumento in grado di offrire agli utenti la migliore esperienza nella fruizione dell’evento. Pertanto è stata progettata un’applicazione che racchiude tutti i siti e gli eventi in programma all’interno di una mappa, ordinati in base alla distanza rilevata dalla propria posizione e filtrati in funzione delle proprie esigenze e preferenze. Ogni location inserita all’interno di Open House Roma è inoltre caratterizzata da una scheda informativa dedicata attraverso la quale è possibile prenotare la propria visita.

L’app mobile, disponibile per sistemi operativi iOS e Android, viene aggiornata con cadenza annuale e, grazie ai meccanismi di gestione delle prenotazioni e geolocalizzazione dei siti, permette ai visitatori di Open House Roma di vivere l’evento in maniera più completa e interattiv

PARTNER

Open House Roma

L’app ha totalizzato oltre 4000 download, distribuiti in maniera pressoché uguale tra dispositivi Android e Apple. Le caratteristiche e funzionalità sviluppate possono essere facilmente riadattate, consentendo lo sviluppo di app personalizzate per la gestione e promozione di eventi anche in contesti e settori differenti.

Piazza Sant’Anna, 3 - 90133 Palermo
C.F. 97285820821

Informativa sulla privacy