Street Art Factory: lanciato il progetto SuperFotoColla

In occasione dell’Urban Creativity Day, organizzato da PUSH e il Gruppo Emergency Palermo durante la Settimana delle Culture, domenica 14 maggio è stato presentato e lanciato un nuovo progetto supportato da Street Art Factory.

Si tratta di SuperFotoColla, un laboratorio di fotografia creativa tenuto da Roberto Boccaccino di Minimum e pensato per i bambini del Centro Santa Chiara di Ballarò, Palermo.

Superfotocolla utilizza il ritratto fotografico per far confrontare i bambini, insegnando a conoscere, in maniera attiva, l’interazione tra soggetto e fotografo. Dopo aver scattato a turno le fotografie, queste vengono suddivise in parti, stampate su fogli A4 e infine affisse sui muri del porticato dell’oratorio Santa Chiara a comporre grandi poster. L’oratorio, che si trova nel quartiere Albergheria, è molto attivo, fin dagli anni ’80, nell’ospitare giorno e notte cittadini e migranti e fornire riparo, pasti, cure mediche, consulenze legali, orientamento per il lavoro, asilo e molto altro.

Per finanziare il laboratorio è stata lanciata sulla piattaforma Street Art Factory una nuova serie di stampe numerate, di tre soggetti, ad opera del grafico e illustratore siciliano The Saint.

Acquistandole potrete aiutarci a sostenere l’arte urbana e offrire alle nuove nuove generazioni inedite esperienze di educazione informale negli spazi urbani. A supportare il progetto anche Ciciri – festival di illustrazione grafica e micro-editoria indipendente.

Per ogni opera venduta 4 euro saranno destinati al progetto SuperFotoColla.

Piazza Sant’Anna, 3 - 90133 Palermo
(+39) 091-6164848
C.F. 97285820821

Informativa sulla privacy