#Invasionidigitali: PUSH invade Villa Malfitano Whitaker

Dopo aver “invaso” la GAM e il Teatro Massimo, PUSH – in collaborazione con Iride_ work in pixel – torna a organizzare un’invasione digitale a Palermo.

Quest’anno è la volta di Villa Malfitano – Fondazione Whitaker, residenza dell’imprenditore di origine inglese Joseph Whitaker.

L’invasione è prevista per domenica 3 maggio 2015 e consisterà in visite guidate all’interno della palazzina tardo ottocentesca. Sarà inoltre possibile visitare il magnifico parco circostante.

La Fondazione provvederà a offrire ai partecipanti dei percorsi guidati, fruibili al prezzo speciale per l’occasione di 4 euro.

Cominciando con una colazione all’inglese, offerta dall’associazione PUSH nel porticato della palazzina, si potranno visitare le stanze del piano terra che contengono una ricchissima varietà di oggetti antichi e spettacolari: una collezione di arazzi fiamminghi del XVI secolo, una coppia di elefantini in smalto cloisonné provenienti dal palazzo imperiale di Pechino, un clavicembalo settecentesco recentemente restaurato, collezioni di porcellane, ventagli, coralli trapanesi del Seicento e Settecento, quadri dell’Ottocento siciliano e una rara specchiera veneziana del Sei-Settecento.

Per chi volesse prendere parte all’Invasione, l’appuntamento è dalle 10.30 alle 14.30 in Via Dante 167 al grido di #acasaWhitaker.

Le visite partiranno ogni 30 minuti. Potrete quindi già prenotare la vostra visita scaricando il ticket su Eventbrite con la fascia oraria preferita.

I partecipanti – muniti di smartphone, tablet, macchina fotografica o videocamera – potranno condividere i loro post della pacifica invasione della Villa Malfitano – Fondazione Whitaker sui principali canali social come Facebook, Twitter, Instagram, Pinterest e Youtube, utilizzando l’hashtag #acasaWhitaker, #invasionidigitali e #colazioneMalfitano.

Instagramers Palermo e la community Social Influencer Palermo saranno partner dell’Invasione #acasaWhitaker. Vi invitiamo pertanto il giorno dell’evento ad aggiungere alle vostre foto anche il tag #igerspalermo, hashtag ufficiale della community nostrana di Instagramers.

I contenuti saranno aggregati sul portale principale Invasioni Digitali utilizzando l’hashtag #invasionidigitali e, a livello locale, attraverso il più specifico #acasaWhitaker e #siciliainvasa2015.

Per qualsiasi informazione potete scrivere a comunicazione@wepush.org.

Piazza Sant’Anna, 3 - 90133 Palermo
C.F. 97285820821

Informativa sulla privacy