PUSH a Bruxelles per due incontri sulle Smart Cities

Doppio appuntamento a Bruxelles per PUSH: sia oggi che domani Salvatore Di Dio e Domenico Schillaci saranno impegnati in due importanti incontri a tema smart cities.

Oggi parteciperanno a un incontro con l’organizzazione Code For Europe, network internazionale che coordina le esperienze degli innovatori sociali di tutta Europa con lo scopo di diffondere e rendere accessibili a tutte le città europee soluzioni smart per il loro sviluppo.

Obiettivo dell’incontro di oggi sarà quello di pianificare al meglio il coinvolgimento di PUSH – da poco partner di Code For Europe – e il suo ruolo di innovatore sociale in Italia all’interno di questo progetto internazionale.

Domani 22 gennaio, invece, PUSH parteciperà alla “Connected Smart Cities Conference” organizzata da ENoLL (European Network of Living Labs). Si tratta di un evento istituito come uno spazio di condivisione e dibattito sulla tecnologia, gli ecosistemi e i toolkit per le smart cities.

Il programma, consultabile sulla pagina Eventbrite dell’evento, prevede diversi interventi in cui si discuterà di smart cities a tutto tondo: da temi più tecnici, legati all’uso della tecnologia anche da parte dei cittadini, alla connessione fra le città intelligenti a livello nazionale e internazionale. Un’occasione importante per PUSH per confrontarsi con interlocutori internazionali su un tema centrale nel suo lavoro.

Piazza Sant’Anna, 3 - 90133 Palermo
C.F. 97285820821

Informativa sulla privacy